La pillola la domenica sera, ma non l'ha fatto, ritardano l'assunzione al giorno dopo, cioè lunedi

Salve,vorrei avere dei chiarimenti. La mia compagna non ha preso la prima pillola della prima settimana dopo la pausa di 7 giorni.
Lei smette di prendere la pillola il sabato, è il mercoledi regolarmente gli viene il ciclo.
Noi abbiamo avuto dei rapporti sessuali il venerdi, quindi durante il ciclo. Lei avrebbe dovuto assumere la pillola la domenica sera, ma non l'ha fatto, ritardano l'assunzione al giorno dopo, cioè lunedi e prendendo anche quella dimenticata il giorno prima. Premetto che ha sempre assunto la pillola in modo regolare, ed è quasi due anni che prende la pillola.
C'è il rischio di gravidanza per il rapporto avuto il venerdi durante il ciclo nella pausa dei 7 giorni?
Aspetto vostre risposte, grazie per l'attenzione e la cortesia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' pressocche' nullo in quanto avrebbe dovuto ovulare subito dopo la sospensione.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"