Ritorno del ciclo dopo 4 anni

ho compiuto 53 anni e da 4 anni circa non ho più il ciclo , questo mese ho avuto dei dolori al seno (come prima delle mestruazioni) e 2 giorni fa ho visto delle perdite di sangue e mi sono resa conto che si tratta di ciclo mestruale,
non è molto ma ancora oggi continua, sono molto stupita...è possibile ed è normale o è il sintomo di qualche alterazione...gradirei una risposta , grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, qualsiasi sanguinamento in menopausa deve essere valutato con attenzione. In questo caso dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per valutare lo spessore endometriale. Inoltre la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Menopausa” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr. Marcello, ho letto con attenzione la sua risposta e provvedero' al più presto, consultando la mia ginecologa, la ringrazio e le faccio i più cordiali saluti.