Purtroppo sono in menopausa da quando ne avevo 15

Buongiorno,
ho 25 anni e purtroppo sono in menopausa da quando ne avevo 15. In questi 10 anni ho avuto un solo episodio di ciclo spontaneo nel 2004. Dal 2007 assumo Microgynon, ultimamente però succede che al terzo/quarto giorno di pillola compare la mestruazione e nonostante continui ad assumerla il ciclo dura a volte anche 10 giorni.
Dosaggio sbagliato? Oppure qualcosa si sta sbloccando? (anche se dopo 10 anni ne dubito, la speranza si dice sia l'ultima a morire)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parlerei di "AMENORREA SECONDARIA" non di "MENOPAUSA PRECOCE".
Deve sottoporsi ad esami ormonali seriati della PROLATTINA,controllare il peso,valutare la Tiroide,FSH,LH.progesterone e estrogeni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
Mi attivo per poter effettuare gli esami. Non appena avrò i risultati le farò sapere.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Eccomi nuovamente qui, i dosaggi effettuati nel 2009 mi hanno dato un valore di FSH di 35, non più 140 come negli anni precedenti....successivamente a quelli del 2009 è andato via via sempre abbassandosi, non ho la più pallida idea di cosa sia successo (un miracolo credo) e tutto ha ricominciato più o meno a funzionare.
Il ciclo è sempre un po' ballerino, io e mio marito abbiamo deciso di tentare, ho iniziato a prendere il lutenyl, poi inizierò con clomid e nel caso vedremo se servirà il gonasi, quello che non riesco a capire sono le "tempistiche".
Dunque Lutenyl dal 15° al 24° giorno e Clomid dal 3° al 7°...... l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 15°, ma se al 15° ricomincio con lutenyl, non si blocca tutto? e poi altra domanda, nel caso ci sia formazione di follicoli, ma non l'ovulazione, il gonasi dove lo si colloca? che interferenze hanno i vari farmaci?
Magari sono domande stupide e dovrei lasciar fare a chi sa fare il suo lavoro, senza pormi troppi quesiti.....ma vorrei sentire dei pareri.....
Cmq monitoraggi in dodicesima giornata e per questo mese dosaggi in terza.
Oggi ultima di Lutenyl.