Aggregazione piastrinica

Sono una donna di 44 anni e circa 4 anni fa mi hanno diagnosticato una iperaggregazione piastrinica di tipo ereditaria ( mio padre e le mie due sorelle ). Con l'assunzione di Cardioaspirina 1/2 al di i valori sono i seguenti:
piastrine 442,
aggreg. con ADP 20 microM 84,0,
aggreg. con ADP 5 microM 49,8,
aggreg.COLLAGENE 10 microg/ml 5,5,
aggreg.EPINEFRINA 100 microM 25,0
Da un anno circa ho cominciato ad avere dei ritardi e delle assenze del ciclo mestruale e dopo alcune indagini ( esami ormonali, ecografia alle ovaie ) i medici mi hanno confermato che sto entrando in menopausa.
Un ecografia al seno ha evidenziato la presenza di un fibroadenoma trilobato alla mammella sn (25x10 mm),tali dimensioni sono invariati da ben 3 anni.
Vorrei gentilmente sapere da voi se posso assumere qualche terapia ormonale (pillola anticoncezionale)per continuare ad avere un ciclo regolare ed evitare i rischi di una menopausa cosi' precoce.Finora ho ricevuto,da parte dei medici, risposte non chiare e a volte contrastanti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia con estrogeni è controindicata in casi di alterazioni dell'aggregazione piastrinica.
Potrebbe solo usare terapie con FITORMONI,oppure la valutazione di una terapia sostitutiva fatta con i coagulologi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.