Perdite molto prima del ciclo

Salve,
Parlo a nome della mia ragazza.
Ultimamente abbiamo avuto un rapporto protetto ma purtroppo il profilattico si è rotto. Ce ne siamo accorti relativamente in tempo quindi teoricamente niente di troppo preoccupante ma essendo comunque probabili delle perdite durante il rapporto abbiamo deciso comunque di far prendere a lei la pillola.
Ieri, durante un altro rapporto, il problema si è ripresentato e anche stavolta ce ne siamo accorti in tempo ma stavolta abbiamo deciso che non era necessario prendere precauzioni.
Oggi la mia ragazza sta avendo delle piccole perdite. E' molto strano visto che il ciclo mestruale dovrebbe venirle alla fine del mese e inoltre ha spesso dei ritardi.
Può essere dovuto alla pillola? E' un segnale di qualche tipo? Bisogna preoccuparsi di una gravidanza inaspettata?

Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe indicare se si tratta della pillola del giorno dopo (ed il giorno in cui l'ha presa) e l'ultima mestruazione per capire se si trova nei giorni fertili.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
L'ultima mestruazione risale a giorno 26 agosto e sono finite intorno a giorno 30. La pillola è quella del giorno dopo ed è stata presa credo giorno 7 Settembre circa 30 ore dopo il rapporto.

Inoltre lei ha un ritardo "programmato" nel senso che in genere il ciclo mestruale ricomincia dopo 30/35 giorni.

Grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono relative alla pillola, non dovrebbero esserci problemi.
Saluti