Informazioni per cura

Gentiliss. Dottori,
ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che ho l ovaio sinistro con una microciste ,ora ho fatt gli esami del sangue xè nn mi è arrivato il ciclo,(l ultimo ciclo l ho avuto il 26 luglio).
ho fatto gli esami del sangue ormonali e mi sono accorta che l unico valore sballato è il testosterone che è a 0.79,fino a un anno fa nn non avevo l ovaio cosi,vorrei sapere se SECONDO VOI DEVO FARE ANCORA cura di PROGESTIK 200 GR 2 OVULI X 5 GG (MI ERA STATA PRESCRITTA 2 ANNI FA)PER FARMI ARRIVARE IL CICLO? Xè PURTROPPO NN HO LA POSSIBILITà DI ANDARE DAL GINECOLOGO.SPERO MI POSSA AIUTARE.LA RINGRAZIO IL TEST DI GRAVIDANZA FATTO DOPO 5 GG DI RITARDO è RISULTATO NEGATIVO (FATT IN LABORATORIO)
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La cura con il progesterone serve solo ad indurre le mestruazioni, se vuole averle la deve fare. Tale terapia non determina un cambiamento delle sue ovaie o dei suoi cicli mestruali.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
si è solo x farmi arrivare il ciclo. quindi posso farmela prescrivere dal mio medico di base?il fatto che ho il testosterone leggerm alto cosa devo fare?
purtroppo i soldi sono quelli che sono.la ringrazio x avermi risposto
[#3]
dopo
Utente
poi volevo chiederle siccome vorrei una gravidanza avendo un ovaio cosi è possibile rimanere incinta??