Pillola del giorno dopo

Salve,
scusandomi immediatamente per l'uso di vocaboli sicuramente non tecnici, volevo esporvi il problema che in questi giorni preoccupa non poco me e la mia ragazza.
Giorno 11 Agosto è stato il primo giorno di mestruazioni della mia ragazza, giorno 6 Settembre abbiamo avuto un rapporto non protetto in quanto si è rotto il preservativo, dopo tre ore dal fatto la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo, non ha avuto nessuno degli effetti collaterali indicati sul foglietto illustrativo. Siamo a giorno 13 Settembre ed ancora non sono arrivate le mestruazioni, siamo un po' preoccupati.
Inoltre volevo precisare una cosa, in tutto questo trambusto non ci siamo accorti che la punta del preservativo (NON sporca si sperma) era rimasta dentro la mia ragazza ed è uscita soltanto 4 giorni dopo. Volevo però anche precisare che siccome non mi fido tanto dei preservativi normalmente vengo fuori, ma nel caso in questione sono venuto quasi fuori, per questo siamo ricorsi alla pillola.
Cosa ci consigliate? Il ginecologo che ci ha scritto la ricetta ha detto che anche non assumendo la pillola c'era una probabilità minima di rischio.
Ringrazio anticipatamente sicuro di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per togliere qualsiasi dubbio e ansia, conviene eseguire un test di gravidanza. Qualora la ragazza abbia già avuto questi ritardi, non c'e' da preoccuparsi tanto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta,
volevo chederle quando mi consiglia di effettuare tale test. Premettendo che è al secondo giorno di ritardo. Inoltre volevo, sempre nei limiti del possibile, che lei esprimesse una sua impressione sulla situazione descritta. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per togliere qualsiasi dubbio e ansia, conviene eseguire un test di gravidanza. Qualora la ragazza abbia già avuto questi ritardi, non c'e' da preoccuparsi tanto
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per togliere qualsiasi dubbio e ansia, conviene eseguire un test di gravidanza. Qualora la ragazza abbia già avuto questi ritardi, non c'e' da preoccuparsi tanto
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti ancora qualche giorno (2 gg sono pochi, potrebbe ritornare il ciclo, inoltre non era in periodo fertile)
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille. Ho appena saputo dalla mia ragazza che ha delle perdite ma che queste hanno una colorazione leggermente più scura del normale. Cosa mi sa dire? Inoltre non ha avuto nessun sintomo pre-mestruale. Grazie mille.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarà il ciclo che ritorna
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Finalmente una buona notizia in questi giorni di inferno. La ringrazio per la disponibilità e la gentilezza.