I confetti falqui circa un'oretta prima dell'assunzione

Gentile dottore sono un po' preoccupata perchè sto assumendo da 2 mesi la pillola yasmin e a circa a metà del secondo mese ho avuto dei problemi di stitichezza e ho assunto per qualche giorno i confetti falqui circa un'oretta prima dell'assunzione di yasmin. Non ho avuto scariche di diarrea ma ho evacquato normalente dopo 12 13 ore dall'assunzione del lassativo.
Siccome ho avuto dei rapporti non protetti volevo essere rassicurata sull'efficacia del metodo contraccettivo.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' nessun rischio, con un lasso di tempo cosi' lungo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Allora lei dice che devo stre tranquilla anche se ho preso la pillola dopo poco tempo dall'assunzione del lassativo? Scusi ma sono davvero in ansia. la ringazio per la sua disponiilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi di si
Saluti