Cerotti femseven

Buongiorno, qualche mese fa ho subito un'isterectomia completa a causa di grossi fibromi e cisti alle ovaie. (ho 52 anni).
Naturalmente sono andata in menopausa (era dall'anno precedente che ne avevo già qualche sintomo) , sto molto bene a parte qualche vampata e forse un leggero calo del desiderio sessuale.
Il mio ginecologo insiste perchè mi metta i cerotti sopracitati, io esito perchè leggendo il "bugiardino" mi pare siano più le controindicazioni che le cose positive.
Prendo gli isoflavoni di soia che sempre secondo il mio medico non fanno nulla.
Voi che ne dite ?
Grazie per la Vostra cortese attenzione , questo sito è veramente utilissimo!

p.s. scusate, forse ho sbagliato a mettere il nome del medicinale ,ma non riesco a correggere ......
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Menopausa” nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potra' trovare qualche informazione e poi esprimere i suoi dubbi eventuali.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta ,
ho letto l'articolo e ieri sera ho messo il cerotto .
Come Le dicevo sono un pò dubbiosa anche perchè una mia amica (un pò più giovane di me )ha avuto lo stesso mio intervento e il suo ginecologo non le ha prescritto nulla....
Comunque ora provo, sto già bene , (essersi liberata dopo quarant'anni da mestruazioni dolorose, nausee ecc è stupendo ! ) spero vada ancora meglio !

Un cordiale saluto.

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene, auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Scusi Dottor Sergio se la disturbo ancora sempre a proposito del "cerotto" .
L'ho messo martedì sera,dopo due giorni si è staccato ,l'ho riattaccato mettendoci sopra del normale cerotto.
Stasera l'ho tolto e buttato via perchè era staccato e tutto stropicciato.
Le chiedo: devo metterne subito un altro nuovo o aspettare martedi prossimo?
Grazie , un cordiale saluto!

[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve applicare un altro cerotto per avere una copertura ormonale continua.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ok , provvedo subito !
Cordiali saluti , ancora grazie per la Sua celerissima risposta e buona domenica !