Se fosse accaduto questo miracolo ad oggi 11 settembre potrei avvertire già qualche sintomo di

Gentile Dr./ssa, sono una donna di 36 anni e da un anno io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio. A novembre 2008 sono rimasta incinta ma l'hò perso alla 7° settimana, ho subito un intervento e dopo 3 mesi ci abbiamo riprovato. Con ns. stupore sono nuovamente rimasta incinta e subito al primo tentativo ad aprile, ma poi abbiamo scoperto che era una mola vescicolare, quindi altro intervento! Insomma da gennaio us. ho subito due raschiamenti. Questo mese abbiamo ricominciato ma non le nascondo di essere molto scettica e negativa. Sono stanca ma il forte BISOGNO di avere un figlio mi spinge a provare (come dico io ... fino all'ultimo ovulo!). Ho paura di non rimanere più incinta e che le possibilità stiano sparendo visto tutta una serie di cose come l'età, il fatto di essere una fumatrice (non accanita ma 10 al giorno me le fumavo ora ho smesso da 1 settimana), il fatto di essere in sovrappeso (3 anni fà ho fatto un bendaggio gastrico ed ora ho perso 36 kg - peso 82kg). Mia nonna è andata in menopausa a 38 anni e mia madre a 45, io per 16 anni ho preso la pillola anticoncezionale e l'hò interrotta circa un anno e mezzo fà. Insomma come vede di cose da tenere in considerazione ce ne sono diverse. Lei cosa ne pensa e che probabilità ho? Altra domanda il picco dei miei gg. fertili è stato fra il 3 ed il 5 settembre us. se fosse accaduto questo miracolo ad oggi 11 settembre potrei avvertire già qualche sintomo di gravidanza o è ancora troppo presto? Ringraziandola per la cortese attenzione porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile stimare in modo reciso la possibilità di gravidanza, tuttavia (nonostante quanto è successo) penso che debba essere ottimista sulle possibilità di avere una gravidanza. Mi sembra piuttosto improbabile che possa già avere segni di una gravidanza iniziata da così poco tempo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferrero, la ringrazio per la tempestiva risposta e dell'ottimismo trasmesso nelle sue parole. L'aggiornerò al più presto magari con una buona notizia. Grazie!!