La nostra gravidanza non ha motivo

Le racconto brevemente la nostra storia:
mia moglie ha rotto le acque a 14w +2 ricoverata alla Villa Stabia di Castellammare di Stabia. Il bambino, per tutto il periodo di degenza in questa struttura, continua a crescere anche con l'assenza o quasi di liquido.
Siamo ormai a 22w +2, il nostro piccolino/a stà continuando a lottare tra calci e pugni resiste con un cuore da leone/leonessa. Da lunedì 7, ci siamo trasferiti all'Annunziata di Napoli.
Il piccolino/a continua a crescere in modo regolare, il suo battito è normale così come la flussimetria. Purtroppo le perdite di liquido continuano ad essere più frequenti, mia moglie beve molto di più. E' normale che il liquido che perde è maggiore? A queste settimane se ne forma in quantità maggiori?
Abbiamo conosciuto il direttore del reparto, il Prof. Riccardo Arienzo, una persone splendida,un medico che non svolge un "mestiere" ma una MISSIONE!
Abbiamo avuto anche la sfortuna, però, di incontrare un mercenario che per far in modo che si liberasse un posto, ha proposto a mia moglie di dimettersi perchè la nostra gravidanza non ha motivo di continuare, siamo senza speranza (secondo lui) ed anche se il bambino/a nascesse non ha alcuna possibilità di farcela e se pure fosse, avrebbe gravi problemi motori, nel senso che non potrà camminare ne muovere le braccia!!!! Inoltre per farle l'ecografia l'ha fatta alzare dal letto ed andare a piedi nella sala ecografia. Purtroppo io non ero presente, forse è stato meglio così per lui!
Immagini mia moglie ed io, quando mi ha raccontato l'accaduto, come ci siamo sentiti, aveva fatto svanire ogni speranza, uccidendoci nell'anima.
Alla luce di tutto questo cosa ne pensa? Siamo molto preoccupati per la salute del nostro/a piccolino/a, nella peggiore delle ipotesi (preghiamo che lo restino) quali conseguenze potrebbe avere con un parto prematuro e cresciuto per così tanto tempo con assenza o quasi di liquido?

Sappiamo che i suoi impegni lavorativi sono tantissimi, ma ci creda, abbiamo bisogno del suo parere, sappiamo anche che a distanza è difficile dare una risposta precisa, accettiamo comunque tutto ciò che ci dirà in base a quanto le abbiamo raccontato.

Salutandola caramente con affetto e stima
Carmine e Teresa ed il nostro/a piccolino/a

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una gravidanza complicata da una rottura precoce e completa delle membrane con oligo-anidramnios (liquido assente o quasi), si complica con mancata espansione polmonare del feto, ipoplasia toracica e possibili danni scheletrici.
Ovviamente, in presenza di battito fetale presente è importante continuare a far di tutto affinchè Sua moglie non abbia le complicanze legate ad una infezione del contenuto amniotico (chorion-amnioite), come, certamente, i Colleghi stanno egregiamente facendo.
Non resta che augurarVi tutto il bene possibile.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli