Interruzione di gravidanza e mammografia

Buongiorno,
avendo già 41 anni volevo sottopormi alla prima mammografia bilaterale di prevenzione, ma il 18 agosto mi sono sottoposta a una interruzione di gravidanza (13ma settimana). E' troppo presto effettuarla il 15 di questo mese?

Successivamente alla mammografia, quanto deve passare prima che io possa cercare una nuova gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene eseguirla dopo l'arrivo del primo ciclo successivo all'IVG. Il rischio relativo alla gravidanza e' correlato al momento in cui si esegue la mammografia (in pratica non deve essere incinta quando esegue la mammografia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sposterò l'esame dopo il primo ciclo.

Saluti