Cozze

Sono al 5° mese di gravidanza, nessuno me lo aveva detto ma ieri una mia amica (anch' essa in gravidanza) mi ha detto che è vietato mangiare cozze e vongole anche se cotte. E' vero? Io le ho mangiate, cosa posso aver causato? Quali conseguenze posso avere?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra qualsiasi mollusco o crostaceo CRUDO puo' essere nocivo, in quanto potrebbe essere contaminato da sostanze tossiche e provocare effetti collaterali; se ben COTTO non crea alcun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"