Gravidanza/antibiotici

Buongiorno,
io e mio marito stiamo cercando un bimbo. Sono sempre regolare con il mestruo quindi tramite calcoli dell'ovulazione dovrei essere fertile in questi giorni.
Ultima Mestruzione: 31/8 (durata mestruo 7gg), quindi dovrei essere feritile da oggi (10/09).Chiedo una verifica anche per quest, perchè non so se tramite i calcoli in internet è giusto!
In ogni caso ho avuto un forte raffreddore e sinusite e il dottore mi ha prescritto un antibiotico in capsule da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni. la cura quindi è iniziata il giorno 07/09 e finirà il giorno 13/09, praticamente per un pò di giorni corrisponde al periodo dell'ovulazione. Posso tentare a rimanere incinta oppure è meglio rimandare per questo mese?Comunque sono feritle sia durante la cura che appena terminata!Attendo un vs gentile riscontro!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I giorni fertili sono dal 12 al 16 giorno (dall'11.9 x 5gg)per un ciclo regolare di 28gg. L'eliminazione dell'antibiotico e' rapida quindi non vi sono problemi per un tentativo questo mese.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"