I test di gravidanza fai-da-te dopo quanti giorni sono attendibili

Salve, avrei bisogno di una mano per chiarire qualche dubbio.
Allora il 26 agosto ho assunto Norlevo dopo 6 ore dal rapporto a rischio, il 30 ho avuto una specie di "ciclo" durato 3 giorni, ma il primo e il terzo giorno le perdite erano minime. Ora non mi do pace, so che probabilmente è suggestione e che ho mangiato molto a causa della fame nervosa ma inizio a sentire la pancia "gonfia", e mi fa male.
Mi hanno detto che per fare un test di gravidanza è presto e tra l'altro io mi fido poco di quelli della farmacia però il punto è questo, visto che non voglio fasciarmi la testa prima di romperla, preferirei non parlarne con i miei genitori per ora però devo mettermi il cuore e il cervello in pace quindi volevo sapere al consultorio è tutto gratuito? Mi faranno fare le analisi del sangue? In ospedale o in consultorio? I test di gravidanza fai-da-te dopo quanti giorni sono attendibili?
E soprattutto è probabile che sia incinta?
Quella specie di ciclo non dovrebbe essere un segno che Norlevo ha fatto il suo lavoro? E il ciclo dovrebbe venirmi il 29 di questo mese giusto?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Invece che arrovellarsi il cervello con mille domande, faccia l'unica cosa concreta.
Lei sa che le Beta HCG sono dosabili sul plasma con metodo quantitativo già dopo 10 giorni dal rapporto fecondo.
Calcoli, perciò i giorni da quello ed effettui il test.
Darà, così, una risposta definitiva ed unica ai suoi dubbi.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi mi sta suggerendo di comprare un test in farmacia giusto?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il dosaggio selle Beta HCG plasmatiche si effettua su di un prelievo di sangue in Laboratorio.