Una risonanza che qui riporto

Buongiorno sono una mamma di due bambini dopo la mia seconda gravidanza ho cominciato ad accusare un dolore forte con rigonfiamento dietro al ginocchio sinistro ,creme e fans non sono serviti ho appena fatto una risonanza che qui riporto:Minima quantità di liquido articolare e discreto versamenrto nella borsa del semi membranoso -gemello mediale che presenta diametro massimo di circa sette centimetri.Discreti aspetti di condropatia erosiva in sede femoro-patellare con edema spongioso dell'osso subcondrale in corrispondenza della troclea femorale.Nei limiti della norma i tendini e i legamenti del ginocchio. Volevo chiedere cosa mi aspetta come cura e se tornerò a stare bene grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Cara signora, dovrebbe fare una buona visita ortopedica e stabilire la necessità di un intervento per asportare quella borsa sinoviale che ha raggiunto i 7 cm di dimensione. Se fosse stata più piccola si sarebbe potuto tentare una cura antinfiammatoria o fisioterapia, ma se tanto grande ritengo che convenga fare l'intervento. Inoltre si evidenzia una sofferenza cartilaginea e dell'osso subcondrale, segno forse di un disallineamento rotuleo o comunque di una iperpressione rotulea. Prenoti una visita ortopedica e ne parli con il collega che, potendola visitare, sarà più preciso nella diagnosi e nella terapia da attuare. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie prenoto al più presto una visita ,mi auguro di risolvere tutto e di tornare alla vita di prima ancora grazie distinti saluti.