Un dubbio sul concepimento

salve ho avuto l'ultimo ciclo il 14 marzo, ora sono a 26 settimane di gravidanza.
Ho un dubbio sul concepimento.
le mie BHCG erano di 1243 il giorno 15 aprile, ho un ciclo molto regolare di 28 giorni.
mi è stato detto che si può risalire alla data del concepimeto tramite il CRL dell'eco fatta nel primo trimestre e non dalle beta.
Il mio crl all'eco del 6 giugno era di 14,3 mm, mi è stato detto dunque che ho concepito intorno al 30 marzo e fin qui tutto bene.
ma su internet sono andata a curiosare le tabelle generiche dei CRL e in media i 14 mm risalgono a quasi 8 settimane!!!
quindi sarebbe 20 marzo o addirittura prima, come è possibile? se fosse cosi le beta dovevano essere molto più alte a quella data?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il CRL dà una datazione piu' precisa. Se a giugno era 14,3 mm a quell'epoca si trovava alla 7 sett + 2-3gg. Quindi per il concepimento siamo a fine aprile! (c'e' qualche dato che non corrisponde!)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottore.
mi scuso per la nuova domanda in effetti già tampo fa gli avevevo chiesto la stessa cosa, volevo rintracciarla ma ho dimenticato login e passw del sito e ho dovuto fare una nuova iscrizione, perchè ho notato poi le tavole crl e i loro contenuti riguardo le misure.
sulla mia domanda sopra vi è un errore la prima eco del crl risale al 6 maggio.
ma nella domanda che le feci in passato era giusta la data e mi rispose sempre concepimento 30 marzo. quindi è sempre giusta la risposta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se era 6 maggio, il concepimento e' fine marzo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie, ma fine marzo intorno al 20 o al 30?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
30 marzo
Saluti