Biomunil e concepimento

Gent.mi dottori spero mi rispondiate al più presto!Non so se questa è la sezione giusta ma ho urgente bisogno di ricevere un'informazione...Premetto che in inverno spesso soffro di mal di gola, raffreddore e influenza e parlando con una mia amica mi ha detto che lei ha risolto gran parte dei suoi problemi con il BIOMUNIL (che prende x 5 mesi in giorni stabiliti).Vorrei fare la stessa cosa ma da qualche mese sto cercando una gravidanza.La mia domanda è questa:se inizio a prenderlo e dovessi rimanere incinta potrebbe comportarmi qualche danno al feto oppure no?Si può continuare a prenderlo anche all'inizio di una gravidanza oppure visto che sono alla ricerca di un bimbo non devo cominciare proprio a prenderlo?Ho urgente bisogno di saperlo.Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato, anche se non ha evidenziato problemi se assunto in gravidanza, deve essere somministrato in questo caso solo se strettamente necessario. Quindi, qualora scoprisse di essere incinta, lo puo' sospendere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dr.Sergio lei è stato gentilissimo nel rispondermi,la ringrazio di cuore per la disponibilità.