Gravidanza normale?

Salve dottori,
sono nel pallone quindi chiedo il Vostro gentilissimo aiuto.
Ultimo ciclo 21 ottobre. Solitamente ho un ciclo di 25-26 giorni. Ultimo rapporto avuto il 4 novembre, giorno che secondo l'andamento della temperatura basale dovrebbe coincidere con l'ovulazione.
Il 16 novembre ho fatto un test di gravidanza ed era positivo.
Nei giorni scorsi avevo nausea e dolore al seno. Da circa due giorni i sintomi sono quasi del tutto spariti.
Il 18 novembre ho fatto l'esame delle beta: 125.
Ieri 19 novembre l'ho rifatto in un altro laboratorio, ma che usa la stessa scala di riferimento (quindi spero siano confrontabili) ed è risultato 229.
Mi sembra bassissimo visto che comunque il concepimento deve risalire a 15 giorni fa (visto che da allora non ho avuto altri rapporti).
Negli ultimi 2 giorni ho avuto leggere perdite rosa.
Sono preoccupata perchè temo possa essere una gravidanza extrauterina.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, purtroppo e' prematuro fare delle considerazioni in merito. Dovrebbe ripetere le betaHCG a distanza di 7 gg dalle prime e vedere se crescono in modo esponenziale. Un controllo con ecografia transvaginale puo' essere fatto alla 6 sett circa per vedere la camera gestazionale con embrione e battito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ma secondo Lei un valore così basso potrebbe corripondere ad un concepimento di 15 giorni fa?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere compatibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Allora ho rifatto le beta e sono 468. Dovrei essere alla 4+3.
Vi risintetizzo la situazione:
Ultimo ciclo 21 ottobre;
Ultimo rapporto 4 novembre;
18 novembre: beta 125;
19 novembre: beta 229;
21 novembre: beta 468

Mi sembra che siano troppo basse. Speravo che aumentassero di più. Anche perchè tra il 18 e il 19 il valore si quasi raddoppiato in 24 ore. E poi invece tra il 19 e il 21 si è raddoppiato dopo 48 ore.

Voi che dite? Forse va male oppure è extrauterina?!

Vi ringrazio di cuore
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono bassi, ma conviene confrontarli a distanza di almeno 1 sett tra loro (es: in data 25 con quello del 18)
Saluti