Data concepimento

Salve cari Dott., scrivo per dei dubbi che mi stanno assalendo che in
realtà non avrebbero nessun fondamento concreto, ma sono alla mia seconda
gravidanza in un periodo molto complicato della mia vita e vorrei liberarmi di
un pò di ansie, quindi perdoni la stupidità delle mie domande! Ho avuto la mia
ultima mestruazione il 14 agosto, il 10 settembre ho avuto un incontro con un
ragazzo, in realtà non c'è stato un rapporto con penetrazione, non c'è riuscito
perchè eravamo in una posizione molto scomoda, e sono venuta solo io, lui no.
Il 16 settembre ho fatto la beta il cui valore era di 480, mi chiedo è
impossibile che questa gravidanza sia legata a questo incontro casuale giusto?
Sia perchè era praticamente il 28° giorno del ciclo e poi perchè dopo sei
giorni da un rapporto a rischio (che comunque non è il mio caso) la beta può
già essere così alta?
Purtroppo non riesco a parlarne con nessuno e chiedo per cortesia una sua
rassicurazione, spero che non mi giudichi la mia vita è davvero molto
incasinata!!
Grazie mille attendo con ansia una sua risposta
Claudia

P.s. il mio ciclo è sempre regolare, di circa 28-29 giorni, ed ho avuto rapporti con il mio compagno nei giorni fertili, intorno al 14°.
Aggiungo anche i dati ecografici, la prima ecografia l'ho fatta a 7+4 (6/10) con un CRL di 10 mm e la ginecologa ha segnato un E.G. ecografica di 7+2. La seconda l'ho fatta a 12 settimane (6/11) con un CRL di 56,5 mm e la ginecologa ha segnato un E.G. ecografica di 12+1. Allora con questi dati è possibile risalire al periodo di concepimento?

Grazie molte davvero e attendo con ansia una vostra risposta!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' impossibile un concepimento dopo 6 gg dal rapporto. Per i dati ecografici la invito a consultare il mio articolo su La crescita fetale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille caro Dott. il suo "è impossibile" mi ha tranquillizato molto!! Ho consultato il suo sito e ho visto che i miei valori di CRL corrispondono a quelli riportati sulle sue tabelle, ma avevo letto che il Crl è più sicuro delle bhcg per risalire al periodo di concepimento e non riesco a capire come fare.
Dire che comunque è impossibile un concepimento significa dire che le beta dopo sei giorni da un rapporto non sono positive o comunque se pure lo sono non sono alte come le mie? Perchè le tabelle di riferimento mi fanno risalire con quel mio valore ad una settimanza gestazionale (concezionale) di 2-3 settimane.
Quindi sono proprio tranquilla giusto? Mi voglio godere davvero questa gravidanza dopo un periodo di totale bufera con il mio compagno!!
Grazie mille Dott., grazie davvero tanto, questo servizio che offrite è meraviglioso e complimenti per il suo sito.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I suoi ragionamenti sono corretti, puo' stare tranquilla
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora per la rapidità delle sue risposte! Un'ultima curiosità e poi non la disturbo più, dai miei dati lei sa indicarmi il periodo di concepimento?
Grazie mille.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
intorno al 28 agosto
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie e saluti a lei.