Sensazione di bruciore e pizzicore alla lingua

salve,
ho da qualche giorno la sensazione di bruciore e pizzicore alla lingua,in particolare l'area laterale sinistra fino quasi ad arrivare alla punta. in quella zona ho un infiammazione al dente del giudizio per metà coperto da gengiva che sanguina. la parte della lingua è arrossata, forse c'è una papilla o una bolla più rossa,ma sinceramente non saprei descriverla, e ci sfrega anche la punta del molare superiore devitalizzato.
il bruciore può essere collegato al dente del giudizio? che posso fare per alleviare i sintomi?
sono in attesa di un controllo odontoiatrico.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
C'e sicuramente una irriutazione di tipo meccanico o/e batterico.
Se c'e' qualcosa di appuntito che sfrega sulla parte metta una piccola quyantita' di cotone sul dente appuntito, e faccia anche qualche scqiacquo con colluttorio a base di clorexidina.
Ma la cosa migliore e' farsi vedere dal dentista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente