Lingua post devitalizzazione

Buongiorno,
circa un mese fa mi è stato devitalizzato un molare inferiore dopo aver fatto una anestesia mandibolare.
Da allora la lingua mi da delle strane sensazioni, all'inizio mi sembrava gonfia, adesso è più che altro una sensazione "strana" ma non dolorosa, solo un pò fastidiosa.

Vi chiedo cortesemente se è un problema "passeggero" che passerà da solo ?
Inoltre è da considerare che l'operazione al dente non è ancora finita e presumo sarà necessaria almeno un'altra anestesia, quindi la sensazione che provo peggiorerà ? irreversibilmente ?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Gentile paziente,
se il fastidio che prova è localizzato solo nella metà della lingua corrispondente al lato dove ha curato il dente e se le è stata fatta un' anestesia tronculare (che addormenta metà arcata inferiore) potrebbe trattarsi di una neuroprassia o stupor nervoso dovuto ad un piccolo trauma sul nervo linguale. Dovrebbe monitorare la zona che sente "strana" per vedere se migliora o regredisce. Il tutto potrebbe richiedere anche 6 mesi. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Le confermo che si tratta di un incidente anestesiologico,la cosa non è assolutamente preoccupante,a volte capita e si risolve da sola senza particolari terapie tuttavia in genere il gruppo delle vitamine b aiuta a velocizzare il recupero della sensibilità.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,