Dente morto devitalizzato.come sbiancarlo?

Buongiorno Dottori,
ho deciso di richiedere un consulto prima di prendere appuntamento.
Qualche anno fa ho portato ortodonzia per 1 anno e mezzo a seguito dell'estrazione di 4 premolari,non avendo spazio a sufficienza per sistemare il tutto.
Una volta rimossa dopo qualche mese ho notato che un canino era nero...praticamente morto(probabilmente a seguito di una pallonata in viso a pallavolo).Il medico mi ha ripulito all'interno e ha devitalizzato?penso di si.
Fatto sta che il mio dente rimane comunque di quel colore brutto da vedere...è marroncino e non mi piace.Che cosa devo fare per ottenere un colore normale o comunque più verosimile agli altri?Tra l'altro ho notato che si sta alzando la gengiva solamente sopra questo dente.
Vi ringrazio ora per la futura risposta.
Buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per lo sbiancamento di un dente devitalizzato lo si fa dall'interno dopo apertura palatale
a seconda dell'entità della colorazione possono essere necessarie 1 o 2 sedute poi si rifà l'ottuazione
per la gengiva il problema è invece parodontale ( osseo)
dovrebbe chiedere ad un parodontoloo o al dentista che l'ha curato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può effettuare lo sbiancamento interno, ma ci sono elevate probabilità che la discromia si ripresenti a breve. Alternative sarebbero la faccetta in ceramica oppure la corona in ceramica entrambe dal risultato estetico duraturo. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Uno sbiancamento eseguito correttamente, se riesce a ripristinare il colore "giusto", è MOLTO SPESSO stabile per parecchio tempo.
A VOLTE la discromia ricompare in breve tempo.
In tal caso i più costosi rimedi suggeriti dal dr. Fantini diventano indispensabili.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)