Gonfiore mola

Cari Medici,
stamane, dopo un breve periodo durante il quale ho sofferto di dolori e crampi gastro intestinali a mio parere non correlati con l'attuale problema, mi sono svegliato con dolori lievi a entrambe le spalle e che si estendevano lungo le braccia e inoltre dolore circoscritto alla regione retromolare della semiarcata inferiore sinistra. Dopo un breve esame all'area dolorante ho notato un notevole gonfiore nell'area poseriore all'ultimo molare della mia emiarcata inferiore sinistra. la parte gonfia è di colore rosa come il resto della gengiva e l'area è corrispondente all'ottavo dente. Vorrei sapere se si tratta della comparsa di un dente del giudizio e quali dolori possano essere correlati in tal caso, altrimenti almeno avere un idea di cosa possa aver causato il problema dando per scontata la mia futura visita presso un odontoiatra.
grazie in anticipo,
distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Probabilmente si tratta del dente del giudizio in via di eruzione ( visti i 22 anni) ed il fatto che lei non riferisce gonfiore o dolore nella zona fa' deporre per una avoluzione normale .
SI faccia comunque visitare , specialmente se compare dolore spontaneo o alla palpazione della zona.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it