Denti del giudizio e gravidanza

Buongiorno,mi sono recata dal dentista per una visita e per sistemare un paio di otturazioni in vista di una gravidanza.i denti del giudizio sono cariati (i 2 inferiori e 1 superiore),tutti sporgono dalla gengiva tranne il sinistro dell'arcata inferiore che in parte è ricoperto dalla stessa.finora non mi hanno mai dato problemi.non sarei dell'opinioni di toglierli subito,in quanto io e mio marito vorremmo provare a concepire nel breve periodo,dopo uno stop di sei mesi dovuto ad un intervento chirurgico.voi cosa mi consigliate?qualora sorgessero dei problemi in gravidanza,sarebbe possibile intervenire senza recare anni al feto?..il problema è che il mio dentista mi ha detto che se ne dovrebbe togliere uno al mese e io non vorrei aspettare 4 mesi per provare ad avere un figlio.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a parte che si possono toglier e2 alla volta o tutti e 4 in una volta cosa che i chirurghi esperti fanno in anestesia locale o sedazione farmacologica x bocca o endovenosa, i denti del giudizio è consigliabile toglierli solo se possono dare complicanze altrimenti si possono curare come tutti gli altri denti
se il collega ritiene che possano dare problemi a breve sicuramente le consiglio l'estrazione che potrà fare in 1 o più sedute a seconda del collega che l'ha in cura
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il dottore per la tempestiva risposta.
il mio dentista dice che prima o poi saranno da togliere.secondo lui "possono resistere"un anno,ma la scelta resta a me.qualora mi dessero problemi in gravidanza,1 eventuale intervento potrebbe recare danni al feto?
ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nel primo trimestre è sicuramente sconsigliabile la chirurgia e comunque da evitare, per cui il suo curante la deve consigliare al meglio