Gravidanza e ipotiroidismo

Buongiorno, ho 33 anni e soffro di ipotiroidismo causato da una tiroidite di Hashimoto di forma ereditaria.
Mi trovo alla 6 settimana della mia seconda gravidanza. Questa mattina ho ritirato il referto degli esami ed il valore del tsh è di 4.28 con un limite di 4.80. Sono piuttosto preoccupata perchè al momento la mia endocrinologa si trova all'estero e non riesco a contattarla..
Prima della gravidanza prendevo regolarmente eutirox 100 alternato a 75 mcg ed il valore era intorno ad 1.05. Peso 70 kg e sono alta 166. Di quanto devo aumentare il dosaggio per non causare problemi alla gravidanza? Vi chiede di rispondere al più presto
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Molto spesso in gravidanza, va incrementato il dosaggio della Tiroxina.
L'aggiustamento da effettuare e' probabilmente minimo, ma e' indispensabile che ne parli col Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia