Ipotiroidismo

Buonasera, ho appena ritirato l'ecografia tiroidea, volevo sapere cosa significasse il referto.
Ghiandola tiroidea in sede, con profili arrotondati e dimensioni ai limiti superiori, con diametro antero-posteriore del lobo dx 19mm e del sx 17mm.l'istimo presenta spessore di 2mm. L'ecostruttura ghiandolare appare diffusament disomogenea, con ecotessitura grossolana, a maglie larghe, in quadro di verosimile tiroidite. Non evidenza di lesioni focali solide o liquide bilateramente.In sede laterocervicale da ambo i lati si riscontrano alcuni linfonodi ad ecostruttura conservata ed aspetto compatibile con la natura reattiva.
Sicura di una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, per come e' riportato, andrebbe interpretato come possibile espressione di una tireopatia autoimmune.
In tal senso e' opportuno verificare la funzionalita' ghiandolare e la presenza di anticorpi anti tiroide.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta..
Oggi stesso andrò dal medico
grazie