Ipotiroidismo e zoloft

Salve dottore ho scoperto da una settimana di essere ipotiroidea dopo aver fatto esami perchè ero sempre stanca, dormivo più di 10 ore al giorno, dolori alle cosce e alle braccia, irritabilità.
Il valore TSH è di 7.286 per cui l'endocrinologo mi ha dato l'eutirox da 50 mg da prendere in modo crescente (1/4 x 8 gg, 1/2 per 8 gg, 3/4 per 8gg, 50 per un mese e poi di nuovo a controllo)
Da una settimana ho iniziato la cura ma mi capita appena mi metto a letto di avere la sensazione di non riuscire a deglutire, come se mi mancasee l'aria per cui faccio fatica ad addormentarmi. può darmi una dritta a riguardo? Inoltre vorrei chiederle: soffro di attacchi di panico da circa 10 anni e prendo lo Zoloft 0.50 mg tutte le mattine: quanto tempo deve passare dopo aver preso eutirox per poter prendere zxoloft? attualmente lo prendo dopo 3/ 4 ore ..è un'info che non ho chiesto all'endocrinologo quando mi ha visitata. Può aiutarmi lei? LA ringrazio!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi risultano interferenze tra lo Zoloft e l'Eutirox.
Circa i fastidi alla deglutizione, ha eseguito anche un esame ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia