Ho appena fatto due esami del sangue per la tiroide per accertamenti di ipotiroidismo subclinico

Buon giorno.
Sono una ragazza di 23 anni, alta 1.64 per 56/57 kg. Ho appena fatto due esami del sangue per la tiroide per accertamenti di ipotiroidismo subclinico ed il primo valore di TSH era a 5.41 (il limite è 4.20) mentre l'FT4 era nella norma, nel giro di 3 settimane ho ripetuto l'esame e il TSH è salito a 7.48 e l'FT4 sempre nella norma.
Siccome ho sentito dire da quasi tutte le persone ipotiroidee che hanno un aumento massiccio o meno di peso volevo sapere se è così per tutte le persone affette da questa patologia... io per ora sono normopeso, ho preso 1/2 kg durante le feste perchè come quasi tutti ho mangiato un bel po'.
Ho sofferto di bulimia e anoressia in passato e sono abbastanza fissata con la linea quindi volevo delle informazioni approfondite riguardanti l'aumento di peso correlato all'ipotiroidismo.
Se è una cosa grave e se porta altri scompensi più gravi per esempio al cuore visto che io soffro di ansia e tachicardia o ad altri organi...

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerati i valori ormonali, in particolare del TSH, nel sospetto di un ipotiroidismo subclinico, sarebbe opportuna una integrazione anche col dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e con un esame ecografico.
Circa l'incremento ponderale, e' possibile, anche se in particolare nelle forme subcliniche di ipotiroidismo, spesso non lo si riscontra.
Per ulteriori approfondimenti le segnalo questo minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/endocrinologia/277-stanchezza-sonnolenza-e-tsh-alto-ipotiroidismo.html

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia