Ipotiroidismo?

Buonasera,ho 30 anni e sono un pò preoccupato per i miei ultimi esami del sangue relativi ai valori della tiroide.
Premetto che non ho mai avuto sintomi che mi facessero pensare di avere questo tipo di problema,se non un aumento di peso di alcuni chili (circa 15 in 2 anni)a cui ho attribuito la colpa al gran appetito!!

Gli esami fatti l'anno scorso non avevano riscontrato nemmeno valori alti ne di colesterolo,ne tantomeno di trigliceridi(erano a 70 mg/dl)

Devo preoccuparmi??Sono di fronte a un caso di ipotiroidismo o potrebbe esserci qualcos'altro di più "importante"..il valore di AbTpo così alto mi ha un po' spaventato...
Grazie

Di seguito i valori:

TSH 6.20 * μIU/ml ( 0.35 - 4.94 )
FT4 10.0 pg/ml ( 7 - 15 )
Anti-TPO Anti-perossidasi 278 * IU/ml (<9)

Colesterolo 172 mg/dl v.desiderabile <200
Colesterolo HDL 37 * mg/dl v.desiderabile >39
Colesterolo LDL 116 * mg/dl v.desiderabile <115
Trigliceridi 187 * mg/dl v.desiderabile <180
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, unitamente a quello degli AbTPO, orienterebbe per una tiroidite autoimmune, in fase di ipotiroidismo subclinico, meritevole di verifica, anche con un esame ecografico.
Opportuna una visita da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto.
La prossima settimana andrò da un endocrinologo per una visita più approfondita.
Nel frattempo dovrei adottare una dieta particolare?
grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, ma ai fini del sovrappeso.
Troverei utile una dieta leggermente ipocalorica.