Il mio medico mi ha consigliato una dieta adeguata ma non ho ottenuto risultati ,quindi ha ritenuto

Buongiorno,soffro di colesterolo alto, probabilmente ereditario, il mio medico mi ha consigliato una dieta adeguata ma non ho ottenuto risultati ,quindi ha ritenuto opportuno richiedere il parere di un cardiologo che mi ha prescritto la simvastatina che assumo ormai da tre mesi.

Ultimamente oltre ai dolori muscolari sono comparse anche delle vampate di calore ho 49 anni e avendo subito una isterectomia a 29 anni non posso sapere se questo sintomo e' da riferire all'inizio della menopausa o al farmaco.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per i dolori muscolari è possibile addebitarli alla statina, mentre per le vampate le consiglierei una valutazione ginecologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua gentile risposta, e' consigliabile continuare con l'assunzione del farmaco in presenza di questo sintomo (dolori muscolari) ?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' una valutazione da fare con il suo curante,
magari controllando anche i livelli di CPK.

Cordialmente