Sospetto ipotiroidismo

Salve

Ho 33 anni, sono un tipo ansioso e nervoso, ho fatto le analisi del sangue e urine per un semplice controllo, compresi quelli per la tiroide, i risultati sono T3 e T4 nella norma anche se il T4 è 18,55 e il limite è 20, e il TSH 5,67 anche lui poco sopra la norma (0,25-5,00). il medico mi ha prescritto un'ecografia tiroidea che ha evidenziato un nodulo di 16mm non preoccupante e tiroide in sede.
Mi ha detto di assumere eutirox 50 x 6 mesi e poi rifare l'ecografia. e di fare una visita endocrinologa.

ho letto che con l'ipotiroidismo si tende a ingrassare facilmente, a essere stanchi, io invece ho avuto sempre la stessa corporatura alta e magra, peso ormai fisso 61-62 kg da anni, mangio tutto, frutta carne verdura uova formaggi pasta dolci ecc.. in quantità normali, l'unica cosa è che faccio una vita sedentaria, ma ora mi sono iscritto in palestra per fare un minimo di fitness per prendere un pò di fiato, la forza non mi manca!
Voi cosa consigliate?

grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Opportuna la visita da un endocrinologo, anche per decidere su una eventuale integrazione con un esame citologico per agoaspirato della nodularita' segnalata.
Cosi' come per un completamento diagnostico, considererei utile una integrazione col dosaggio degli anticorpi anti-tiroide, anche alla luce del lieve incremento del valore del TSH.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, visita endocrinologica eseguita: non mi ha prescritto nulla, perchè non ho sintomi da ipotiroidismo, e il valore del TSH è solo lievemente alto con valori FT3 e FT4 nella norma. solo tra 10/20gg un esame del sangue per verificare/confrontare i valori. potrebbe essere un futuro ipotiroidismo o uno stato di cambiamento momentaneo del fisico a livello ormonale.
Grazie della risporta
Saluti