Ipotiroidismo, eutirox e mare

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Sono stata ipertiroidea per quattro anni (morbo di Basedow), nel 2007 ho effettuato la terapia con lo radio iodio e, dopo un lungo periodo di valori instabili, da aprile 2010, assumendo Eutirox 150, i valori della tiroide sono stabili.
L'unico problema si presenta d'estate. Abito in una cittadina di mare e lavoro molto vicina alla spiaggia. D'estate quindi passo molto tempo al mare / sul lungomare / in spiaggia e mi accorgo di non stare bene. Ho nuovamente, pur se non esageratamente intensi, i sintomi dell'ipertiroidismo soprattutto tachicardia, nervosismo, insonnia e tremori. Sia due anni fa, sia l'anno scorso sono stata 10 giorni in montagna e la situazione, dopo i primi 3/4 giorni è decisamente migliorata, per poi peggiorare nuovamente dopo il ritorno a casa.
Il mio endocrinologo dice che è impossibile che lo iodio condizioni la mia tiroide, ma non sa spiegarsi i miei disturbi.
Potete darmi un consiglio? Vorrei tanto fare una vacanza al mare senza problemi.
In attesa di una Vs. risposta, Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se l'attuale assetto ormonale e' nella norma, condivido il parere dell'endocrinologo che La segue.
Potrebbero quindi essere di altra origine, i sintomi che riferisce.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia