Tiroide ipotiroidismo

Buon pomeriggio oggi dalle analisi specifiche e' risultato ipotiroidismo il mio medico mi ha prescritto eutirox per 15 giorni mezza e poi intera! Mi ha detto di stare tranquilla che si risolve! Le volevo domandare ma può essere causa di cisti ovariche una tiroide cosi fino ad un mese fa ho assunto la pillola per questo problema e anche perche' avevo le mestruazioni che duravano una settimana (davvero troppo) poi appena ho saputo cosi' non l'ho più presa! Mettendo a posto la tiroide secondo lei anche le mestruazioni naturali saranno più brevi??
La ringrazio!!
[#1]
Dr. Alessandro Casini Endocrinologo 16
E' ben conosciuta in endocrinologia l'associazione tra ovaio micropolicistico irregolarita' mestruali e ipotiroidismo.
Per meglio spiegare, l'ipotiroidismo anche lieve puo' ( ma non sempre) provocare un'alterazione della regolarita' mestruale.
Se curando l'ipotiroidismo il ciclo si regolarizzera' questa associazione e' presente anche nel suo caso.

Dr. ALESSANDRO  CASINI