Il mio ipotiroidismo prendendo eutirox 100 e 125 a giorni alterni

salve,sono 8 anni che curo il mio ipotiroidismo prendendo eutirox 100 e 125 a giorni alterni. I valori sono tornati alla normalita ormai da tempo anche se gli anticorpi risultano ancora sui 100. Quello che chiedo e' se e' possibile rimettere in funzione la tiroide in modo autonomo senza prendere piu la pasticca di eutirox.
grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i parametri ormonali sono nella norma, in particolare il TSH e l'FT4, non vi e' motivo per sospendere la terapia, rincorrendo un improbabile ripresa funzionale della ghiandola, anche se non si possono escludere, almeno in linea di principio, delle remissioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia