Ipotiroidismo...

Salve a tutti i Dottori volevo chiedervi una cosa: assumo eutirox da 75 per ipotiroidismo autoimmune da circa 3 anni. I valori di tsh ft3 ft4 sono in regola. La mia domanda è, anche se sto curando questo problema,i sintomi da ipotiroidismo( sonnolenza, aumento di peso etc) spariscono o rimangono ???come reagisce il mio metabolismo dato che sono ingrassato e per perdere 1 kg ci metto una vita? E siccome ho sempre sonno, anche se dormo 10 ore al giorno, ho perennemente sonno e svogliatezza. Anche se sono affetto da ipogonadismo ipogonadotropo ( ancora da prendere le relative cure), quando puo' incidere la tiroide sul sonno e tutto il resto?

Grazie a tutti i Dottori che mi risponderanno

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Soffre di ipogonadismo ipogonadotropo e ancora non assume terapia.
Non e' da escludere che la causa dei sintomi sia tutta qui.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Di Martino per la risposta. Quindi la patologia della tiroide, dato che è sottocontrollo, non dovrebbe presentare più anomalie, o anche se viene curata comunque sia qualche sintomo lo lascia? Oppure la carenza di ormoni quale il testosterone porta a sentirmi sempre stanco è sonnolente ??

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarei piu' per la seconda ipotesi.