Eutirox e ipotiroidismo

Ho 27 anni e ho appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo di hasimoto. Mi e' stato prescritto l'eutirox, 50 mg. Sono un po' scettica perché ho letto molti effetti collaterali di questo farmaco, quali nervosismo, ansia, tachicardia e depressione. Ho sentito parlare del tirosint.. E' ugualmente benefico, ma meno dannoso? Potrei chiedere un cambio di terapia verso quest'altro farmaco?non ho manifestato sintomi, se non la stanchezza. Tra l'altro sono magra, anzi, e' diminuito il seno. Può la malattia manifestare sintomi diversi, nonostante la cura, o posso stare tranquilla? E' possibile che gli ormoni sintetici contribuiscano ad aumentare un po' il seno e tornare com'era? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'e' differenza tra Eutirox e Tirosint.
La terapia e' indicata sempre quando la funzione ghiandolare e' ridotta.
In tal senso ha lo scopo di sostituire la produzione ormonale divenuta insufficiente.
Se assunta con una posologia corretta, non vi sono motivi di preoccupazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia