Sensibilità

Salve,

Ho eseguito circa 10 giorni fa, un intervento per il dente del giudizio, ottavo inferiore destro incluso.

Il dente si trovava in un punto critico, in quanto era molto vicino al nervo alveolare e in profondità.

Adesso ho mezza parte del labbro destro inferiore e arcata denti, con poca sensibilità.

Ma il mio reale problema è la sensibilità dolorosa nella zona dell'intervento, quando ingerisco qualcosa di freddo, mi fa molto male.

Scomparirà col tempo o devo preoccuparmi?

Sono già stato qualche giorno fa a controllo nel posto dove ho fatto l'intervento, e mi è stato detto che andava bene.

Cordiali Saluti e grazie in anticipo a chi risponderà!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Utente,il dolore e la parziale anestesia sono possibili quando l'intervento comporta procedure chirurgiche complesse .
Il dolore sotto copertura di farmaci che le saranno stati prescritti si risolve in breve tempo(a meno che non subentri una alveolite).
Per la sensibilità è necessario più tempo,(se trattasi di neuro aprassia del NAI).Se i sintomi non recedono e ' opportuno un nuovo controllo da parte
del dentista curante.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia