Inoltre ho una file di stomatiti al lato della lingua in prossimità del dente che ho tolto

Venerdì 31ho tolto del giudizio dopo 9giorni di antibiotico augumentin. L estrazione è stata complicata e dolorosa. Appena rientrata a casa ho preso un oky ed il dolore è passato! Fatto sta che dopo 3giorni ho un dolore fortissimo all orecchio che si accentua quando ingoio. Inoltre ho una file di stomatiti al lato della lingua in prossimità del dente che ho tolto! Ho chiamato il dentista e mi ha detto che è tutto normale e di continuare per altri 2giorni la terapia antibiotica. Sinceramente sto iniziando ad agitarmi.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'avulsione di un dente del giudizio è a volte una procedura indaginosa e purtroppo fastidiosa per il paziente,ma i sintomi riferiti ( a meno che non insorga un'alveolite),con una giusta copertura antibiotica ed antinfiammatoria si dovrànno risolvere entro breve tempo.
Se così non dovesse essere,anticipi la visita di controllo.
Buona Domenica

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato. Continuerò con la terapia antibiotica per qualche altro giorno. Per gli sciacqui sto utilizzando acqua e sale...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Usi invece clorexidina 0,20% , il sale non è il disinfettante del cavo orale per antonomasia.....(In ogni caso, i rimedi con acqua e sale non possono considerarsi sostitutivi, o alternativi, agli eventuali trattamenti farmacologici prescritti dallo specialista di fiducia.)
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Oltre all orecchio ho dolore anche alla gola. Un'ultima domanda:la assunzione per altri 2giorni di antibiotico non peggiora la situazione afte?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non esiste un rapporto con l'assunzione dell'antibiotico,lo continui come prescrittole.Per il dolore e l'infiammazione assuma pure il farmaco che già usa.
Buona Serata
[#7]
dopo
Utente
Ho preso un oki solo il giorno dell estrazione. Ho evitato di caricarmi di medicine prendendo da troppo tempo l antibiotico.