Un marcato reflusso

Salve vorrei delle delucidazioni su alcuni sintomi..Innanzitutto ho sempre sofferto di colon irritabile oer causa ansiosa depressiva che curo con lexotan,una pastiglia al giorno..i miei sintomi sono dei fastidi che mi ritrovo in tutto lo stomaco,inizialmente sono partiti dalla bocca dello stomaco in tutta la fascia fino l ombelico,dopo ho tanta aria sullo stomaco infatti quando mangio il mio stomaco si gonfia molto,da premettere che sto vivendo un periodo molto stressante,questi doloretti non sono continui vanno e vengono durante l arco della giornata,ma il sintomo piu fastidioso e che mi sento sia la mattina che la sera,a volte anche il pomeriggio,un bruciore/calore alla gola,non so come spiegarlo..la notte mi sveglio con questo fastidio,ma prendendo il gaviscon passa..Sono stato ieri dal mio gastroenterologo dove mi ha trovato una leggere gastrite e un marcato reflusso..Come cura dei inibitori di pompa e una pasticca di gaviscon dopo i pasti sia pranzo che cena..ho notato,ma questo anche due mesi fa,che quando mi sveglio trovo del sangue mischiato alla saliva,premetto cje la mia igiene orale e scadente e che ho denti rotti ?qualche carie e gengivite..vorrei sapere se potrebbe essere derivante dall esofago o dallo stomaco questo sangue,e se si come si dovrebbe presentare..aspetto con ansia una vostra risp..grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato. Il sangue nella saliva non viene dall'esofago o dallo stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino ma sono indeciso se fare una gastroscopia oppure convincermi che non ho nulla di grave..come cura le sembra giusta quella che mi ha dato il mio gastroenterologo? Grazoe ancora..
[#3]
dopo
Utente
Ah e se questo bruciore/calore alla gola andra via oppure ci dovrò convivere..il mio gastroenterologo non capisco parla di reflusso ma io non sento risalita di acidi,sento soltanto questo bruciore/calore che a volte e forte allla gola..adesso mi domando da incompetente che sono:ma il reflusso non e la risalita di acidi alla gola???grazie ancora del suo tempo..
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> bruciore/calore che a volte e forte allla gola <<

Questi sono sintomi tipici da reflusso. Non sempre bisogna sentire la risalita di acido...

La terapia è appropriata..
[#5]
dopo
Utente
Grazie dott Cosentino..