Testicoli fastidio

Salve cari medici avevo un quesito da porvi:
Da tempo avverto un fastidio ai testicoli che sopraggiunge dopo la masturbazione, compare circa mezz'ora dopo aver eiaculato e dura sui 5 minuti. La frequenta di questo fastidio per farlo capire è di una volta su dieci in alcuni periodi nemmeno c'è più.
La mia domanda è: potrebbe trattarsi da quello che ho letto in giro di coliche spermatiche? O magari potrebbe essere anche alcune volte l'eccesso di masturbazione e quindi mettere sotto stress l'organo ? O altro non so...
Ringrazio anticipatamente per le riposte e per la gentilezza che fornite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non va considerato patologico.Ne può approfittare per sottoporsi ad un routinario controllo andrologico.Ha mai eseguito un esame seminale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No dottore non ho mai eseguito un esame seminale. Dice che questa cosa possa interferire con la qualità dello sperma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un controllo routinario.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
A ok. Grazie dottore della sua disponibilità e gentilezza.
Saluti.