Reflusso e battiti accelerati

Salve sono un ragazzo di 39 anni non fumatore non utilizzo alcolici e svolgo una vita ed alimentazione sana. Da circa metà Gennaio sto avendo problemi nel dormire la notte nel senso che a volte non prendo sonno oppure mi sveglio senza riaddormentarmi ecc.Sto avendo i battiti accelerati che non superano i cento ma che bastano però per crearmi fastidio specie di notte. Ho effettuato visita specialistica dal cardiologo con tutto nella norma e per mia tranquillità a giorni effettuerò un Holter EGC. Ho avuto nella fase acuta insieme a nausea inappetenza anche bruciori notturni ed ho preso per tre settimane Gadral sospensione orale che è riuscito a lenire il problema. togliendolo ho riavuto sempre episodi di insonnia ma senza più bruciori. Ho fatto gastroscopia esito negativo (solo dalla biopsia rare creste gastriche), ecografia addominale completa esito negativo. Analisi del sangue tutto nella norma anche Ves e tiroide (solo i globuli rossi 5,62 invece che 5,30 ed albumina 66,9 invece che 66,1). Da una prima visita gastroenterologica mi è stato data come terapia Levobren 25mg 3 volte al giorno Gastoenterol una volta al giorno e la sera Gaviscon. Ho dovuto sospendere perche il Levobren mi ha procurato forti accelerazioni. Un altro gastroenterologo mi ha riscontrato un reflusso dalla gastroscopia non evidente ma presente ed ora sto prendendo Pantoprazolo 40mg 1 volta al giorno Plasil 10 mg 2 volte al giorno e la sera Esoxxo-one. Devo dire che sono al settimo giorno non ho nessun problema di bruciori gonfiore cattiva digestione ma i battiti si aggirano sugli 80-85 a volte scendono anche. Il sonno non è comunque completo ci sono sempre risvegli ma sempre senza bruciori ecc. Non sto attraversando periodi particolarmente stressanti ma il mio dubbio è che forse il problema non è centrato del tutto. Il cardiologo mi ha consigliato per dormire Zolpren per i battiti Cardicor 1 mg 1 volta la mattina. Per adesso sto usando biancospino in gocce e Sedivitax per dormire che non sempre sono efficaci.
Vi chiedo quindi se questa cura del gastroenterologo forse è a lungo termine perchè ho visto miglioramenti seppure lievi;
Vicino casa ho una clinica che si occupa a livello specialistico di insonnia forse è il caso di fare un controllo oppure potrei valutare utilizzo di Cardicor ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche a me pare qualcosa sfugga e la diagnosi non sia del tutto individuata. Ne riparli con iul suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta devo dire però che adesso sono al 16 giorno di cura e tolti i primi 5 giorni in cui non avevo effetti diretti (quando vi no chiesto il consulto) adesso sono almeno 11 giorni che dormo bene ed ho recuperato anche 1 kg sul peso dei 2.5 persi. Ne ho parlato con il gastroenterologo che mi ha prolungato la cura per altri 10 giorni per poi valutare la terapia intanto sono sempre intenzionato la prossima settimana ad eseguire Holter ecc.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo