Vomito e diarrea frequenti

Egregi dottori,
Ieri pomeriggio ho avuto frequenti attacchi di vomito e diarrea. Tutto è cominciato dopo aver consumato un piatto di pasta con panna e salmone fresco, che non sono riuscita proprio a digerire. Man mano è aumentata la nausea e da lì ho vomitato 9 volte. Anche ingerire acqua mi faceva vomitare. Da premettere che questo stato di cattiva digestione si protraeva da domenica: avevo mangiato troppo tra dolci, snack salati e pranzo estrrmamente calorico. In generale però è da un po' che dopo mangiato mi sento sempre molto gonfia e stanca, anche un bicchiere d'acqua mi crea problemi. Ammetto di essere velocissima nel mangiare, e so che è sbagliato perché può portare all'insorgenza di problemi seri. Dunque vi chiedo, siccome ho perso molti liquidi e ancora adesso anche bere è difficile, cosa devo fare? Credo che tra qualche ora chiamerò il medico e mi farò visitare. Cosa può essere stato? Intossicazione, indigestione, intolleranza a qualche cibo (sospetto lattosio) o episodio singolo? Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, potrebbe avere avuto una gastroenterite.
credo che le cose andranno meglio da sole, eventualmente sempre stando attenti alla alimentazione conviene assumere dei fermenti lattici.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sì, infatti di mia spontanea volontà e poi sotto conferma del medico ho assunto Enterogermina e mi è stato poi prescritto Normix. Ho avuto qualche decimo di febbre nella giornata di oggi e mi sono accorta che le ultime due urine sono state di colore rosso/arancione. È normale? Ho assunto biochetasi al mattino ma non credo possa essere dovuto a quello.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere anche una infezione delle vie urinarie.
faccia un esame delle urine con es di coltura ed eventuale antibiogramma