Utente 444XXX
Salve dottori, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Da bambino mi si spezzò l'incisivo destro a seguito di una rovinosa caduta. Ora ho vent'anni e vorrei eliminare questo fastidioso inestetismo che mi causa non pochi problemi. L'entità della frattura risulta medio-bassa, giacché la polpa non è nemmeno lontanamente coinvolta e il dente non presenta dolori e problemi di alcun genere, se non la sgradevolezza estetica. Sono intenzionato a prenotare una visita dentistica entro breve, ma vorrei capire quante sedute occorrano per terminare la ricostruzione estetica dell'incisivo interessato. Ci vorranno dei mesi, o potrebbero bastare massimo un paio di appuntamenti? Attendo risposte, grazie ancora...

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Potrebbero bastare un paio di appuntamenti.
Il dente andrà restaurato con una ricostruzione diretta (realizzata cioè direttamente dal dentista in studio) o indiretta ( realizzata in laboratorio sulla base di un modello ottenuto da un' impronta).
Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Salve,se il dentista e ' esperto in conservativa "estetica", e il risultato è soddisfacente può essere necessaria una unica seduta( come una normale otturazione).
Diverso il discorso se si optasse per una faccetta in ceramica,in tal caso potrebbero essere necessari diversi appuntamenti(preparazione dente,provvisorio,definitivo ....)
Si chiarisca col suo dentista per il tipo di restauro e la tempistica.
Buona Domenica
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia