Mal di denti e "boccetta" sulla gengiva

Salve, il mio problema consiste in un dolore che coinvolge due denti, uno dell'arcata superiore e uno di quella inferiore destra, i due denti sono "sovrapposti" per così dire, uno sopra l'altro come posizionamento. Sulla gengiva del dente dell'arcata inferiore si è formata come una "boccetta", se la premo sento distintamente un dolorino in entrambi i denti coinvolti quindi presumo che ci sia un collegamento.
Aggiungo che vorrei comunque andare a breve dal dentista, ad ogni modo cosa pensate che possa essere?
Il dolore non è continuo, è più presente al mattino che durante il giorno.
Saluti,
Marco
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile signore,potrebbe avere un ascesso sul dente dell'arcata inferiore(non ha specificato quale dente e se esso è gia' stato devitalizzato o otturato,oppure ha una capsula,o è cariato).Come vede i se e i ma sono tanti,per cui si rivolga al suo dentista che
le fornirà le giuste chiavi di lettura.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia