Gel e ceretta in gravidanza

Buongiorno,

ho appena scoperto di essere in gravidanza, appena pochi giorni di ritardo, volevo chiedere un consiglio essendo io poliabortiva con tre aborti spontanei alle spalle.

E' opportuno che io continui a fare la ceretta gambeinguine e continuare l'applicazione del gel/smalto semipermanete sulle unghie?
Ci sono controindicazioni?
Grazie e buon lavoro,
Utente 193417
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
in gravidanza andrebbe evitato qualunque tipo di stress fisico e psichico. Anche considerando la sua situazione non dovrebbero esserci problemi, ne parli comunque con il suo ginecologo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
In condizioni normali essendo appena all'inizio della gestazione, non vi sarebbero motivi per cambiare la proprie abitudini.

La sua storia precedente però invita ad una maggiore attenzione. Il suo ginecologo saprà consigliarla meglio, nel caso specifico.

Tenga presente comunque che la particolare situazione ormonale che vive rende la pelle diversa dal solito (il che non vuol dire che essa sia più suscettibile).

Colga l'occasione per trattare con maggior riguardo tutto il suo organismo e per coccolarsi un po' di più.

Auguri.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it