Un 'otturazione ,, allora venerdi mattina mi
Cari dottori volevo sapere il perchè del mio dolore dopo un 'otturazione ,, allora venerdi mattina mi e stata rifatta un ' otturazione vecchia di 10 anni che non mi faceva male però mi sono trovato dal dentista x un estrazione del giudizio inclusa ed ora stò approfittando x mettere a nuovo la mia bocca però ora quando mangio sento delle fitte sul quel dente otturato non è che è andato troppo affondo con il trapano? .... cosa si può fare non vorrei che ora il mio dentista mi posta a devitalizzare il dente cioè era buono ....
Le variabili che non consciamo possono essere diverse, ma se è stata "rifatta" probabilmente perchè era infiltrata, e se è così necessariamente bisogna portar via del tessuto dentale.
Ci può dire in che materiale è stato ricostruito?
Saluti
Ci può dire in che materiale è stato ricostruito?
Saluti
Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic
Ex utente
Grazie dottore x la risposta .. ma quello che dico io e che prima con l?otturazione vecchia di un ' altro dentista stavo bene ora no.. cosa potrebbe essere successo? non è che ha scavato un pò troppo col trapano? e se così fosse quel è il rimedio a queste scosse?
Un risentimento post intervento può anche essere normale, sempreché diminuisca nei giorni. Il trapano sicuramente ha portato via tessuto cariato, se si fida del suo dentista non dovrebbe avere dubbi sul suo operato, ma se non dovesse attenuarsi nel giro di una settimana rivada a farsi controllare.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 11/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.