Dolori post-otturazione

Gent.mi Dott.ri, mi rivolgo a voi in quanto ho da circa 10 giorni effettuato presso il dentista di fiducia delle non grosse otturazioni per 5 denti superiori, 3 a destra e 2 a sinistra, perchè da qualche giorno avevo dolori sui due denti di sinistra, ed il dottore si è poi accorto che avevo un pò di carie anche su 3 denti di destra. Le operazioni (effettuate in due giorni) sono andate piuttosto bene, non ho sentito dolore durante l'operazione ed il dottore mi ha detto che appena passata l'anestesia potevo mangiare tranquillamente.

La sera stessa, mentre mangiavo del pane mi sono accorto che sentivo dolore durante la masticazione proprio sui denti operati, ma ho pensato che probabilmente erano normali dolori post operazione.

Adesso dopo circa 10 giorni dall'operazione sento ancora dolore, specialmente sulla parte sinistra, dove la carie era un pò più presente.

Vorrei sapere se è una cosa normale o dovrei ri-rivolgermi al mio dentista e chiedergli spiegazioni.

Grazie anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Non sarebbe una idea peregrina chiedere a lui.Ovviamente potrebbe dirle più di noi,che dobbiamo immaginare.Potrebbe essere normale,ma non sappiamo che fastidi accusa,bisogna fare una accurata visita per stabilire se c'è o meno un problema.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente se sono state fatte solo delle otturazioni un po di fastidio è giustificato solo nelle prime ore post-anestesia.Dopo 10 giorni il persistere del disturbo è indice che qualcosa non va bene.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si deve far ricontrollare, quello che accusa non è assolutamente normale. potrebbe essere un problema di precontatti o altro...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per le risposte.
Ho telefonato il dentista, e mi ha detto che quando mastico qualcosa di consistenza abbastanza "dura" i dolori e l'eccessiva sensibilità sono normali, in quanto sebbene le carie non fossero estese, erano molto profonde, e comunque questi sintomi non dovrebbero durare ancora per molto.
In ogni caso mi ha detto che se dovessero persistere (anche se ha detto che è improbabile), devo tornare da lui a farmi controllare se c'è qualcosa che non va.

Devo dire però che da ciò che mi dite, non dovrei essere molto tranquillo!
Grazie ancora delle risposte.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Infatti deve controllare subito le otturazioni. Quando mastica non devono fare male da subito. Diversa è la sensazione termica, quella può esserci per i primi giorni.
Saluti