Un concepimento si alzi il valore del tsh

egregi dott.sono una ragazza di 26 anni,vi racconto in breve la mia storia clinica.ho avuto un aborto ritenuto alla 9 sett.di gravidanza per assenza battito dell'embrione senza perdite ematiche e con eventuale raschiamento.tutto cio è avvenuto nel giugno 2009.ora da quelll'ultima volta non riesco piu a rimanere incinta.ho fatto alcuni controlli:ecografie transvaginali che non hanno rilevato niente di strano quindi tutto ok,pap-test solo una infezione che ho curato per 10 g.dosaggi ormonali al 24°giorno di tsh val.4,50 prolattina nella norma e progesterone 26,ke quindi fa presagire una normale attivita ovarica.ultimamente sto usando gli stik per rilevare l'ovulazione ma mi accorgo ke ogni mese non riesco mai a percepire ne a vedere il muco cervicale e ho letto ke senza di esso gli spermatozoi non possono sopravvivere,ma questo mese gli stik mi hanno rilevato il picco di lh intorno al 21°giorno.con dolori al'ovaio.ora il ginecologo a cui ho portato le analisi mi ha detto che con questo valore alto di progesterone è possibile che abbia avuto un micro aborto.io mi chiedevo ma il tsh non è un po altino?un paio di mesi fa feci anche gli esami per la tiroide ed era tutto ok.non è possibile che appena abbia un concepimento si alzi il valore del tsh e mi provochi un non attecchimento dell'embrione.inoltre come mai non vedo mai il muco cervicale?quali esami mi consigliate di fare?grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Oltre alla valutazione del fattore ormonale potrebbe essere utile eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale e forse......essere un poco più rilassata.Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini