Pillola contraccettiva e amido resistente contenuto nei cibi

Buongiorno volevo, cortesemente, sapere se l’assunzione di cibi che contengono amido resistente(ad esempio quello contenuto nella pasta integrale), può portare mal assorbimento della pillola anti concezionale, se assunti a breve distanza l’uno dall’altro: in particolare l’amido resistente contenuto nella pasta è pari a 4,5 g su 100g.
L’assunzione della pillola (YAZ) avviene alle 20.30 e la cena alle 21.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI